top of page

FOLLOW MY EXPERIENCES:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Strasburgo a Natale lascia senza fiato!

  • myexperiencesmylife
  • 4 dic 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

E così il mio ultimo viaggio per il 2015 è stato il weekend a Strasburgo, una città che a Natale diventa magica!

La visita alla capitale delle feste natalizie, è durata solo due giorni sfortunatamente, ma sono bastati a farmi innamorare della città a in questo periodo dell' anno.

Ogni singola via, ogni singola vetrina, ogni singolo muro vengono decorai di mille luci,addobbi e ghirlande.

L' atmosfrea che si respira è incredibile! La magia del Natale esiste e la si può sentire ad ogni angolo della città.

12 mercatini di Natale sparsi per la città, quasi 300 bancarelle e bellissimi negozi in centro hanno reso il weekend magnifico (e costoso al portafoglio a causa dello shopping!)!

Il viaggio è stato organizzato dalla mia local coordinator quindi, arrivata a Strasburgo ho incontrato il resto del gruppo di ragazzi venuti a visitare la città.

Appena arrivati il venerdì pomeriggio tardi, siamo subito andati in centro a visitare alcuni tra i mercatini e più ci avvicinavamo al sito, più i profumi investivano il nostro senso olfattivo: pain d'épices, vin brulé, choucroute, succo di mela caldo, e tante altre cose buone!!!!

Ovviamente non abbiamo potuto attraversare il mercatino senza almeno prendere un bicchiere di vin brulé (date le basse temperature) e un spiedino di frutta ricoperta di cioccolato per avere una merenda al top!

Sabato invece abbiamo avuto tempo libero tutta la giornata tranne per il pranzo; qundi la mattina abbiamo potuto visitare ciò che volevamo e ciò che ci piaceva.

Io ed altre quattro ragazze abbiamo deciso di andare a visitare il museo d' arte moderna per poi fare una passeggiata tra il quartiere della Petite France per raggiungere in seguito il gruppo al ristorante.

Il pomeriggio, abbiamo avuto ancora tempo libero, così siamo andati a visitare la Cattedrale ed il suo anziano orologio, il quale ci ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza!

Una volta conclusa la visita alla Cattedrale, ci siamo fermate ai mercatini di Natale che si trovavano sulla piazza e quindi tra un bicchiere di succo di mela caldo e un Brezel abbiamo fatto merenda e poi abbiamo continuato la nostra passeggiata tra le vie decorate e le mille luci natalizie.

La Domenica è stata il nostro ultimo giorno a Strasburgo e dunque ne abbiamo approfittato per andare a visitare la il museo Des Beaux Arts e poi fare l' ennesimo giro dei mercatini poichè nel pomeriggio abbiamo dovuto lasciare questa magica città per ritornare a casa dalle nostre host family.


 
 
 

Comentarios


  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

bottom of page