top of page

FOLLOW MY EXPERIENCES:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

La settimana bianca in Savoia

  • myexperiencesmylife
  • 24 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Settimana scorsa, la mia host family mi ha portata in settimana bianca ed è stato a dir poco eccezionale!

Il sabato mattina quando siamo arrivati, di neve non ce ne era quasi proprio più a causa del fantastico sole che c'era e che c'è stato per tutta la giornata; dunque ne abbiamo aprofittato per mangiare sulla terrazza di uno dei ristoranti in centro al villaggio.

Stavamo talmente bene che per mangiare, abbiamo tolto le nostre giacche!

Finito il pranzo, siamo andati ad informarci per gli skipass, le piste, il noleggio dell' atrezzatura e poi abbiamo fatto un picolo giro per il paese.

E così verso il tardo pomeriggo siamo rientrati in casa e come da tradizione in montagna, ci siamo regalati un piccolo aperitivo prima di iniziare apreparare la cena.

Poi in settimana abbiamo sciato quasi ogni giorno tutto il giorno, il tempo non era il massimo perchè ha nevicato quasi ogni pomeriggio; ma c'è anche un lato positivo di ciò! Le piste da sci si svuotavano, le piste erano tutte per noi, e poichè faceva freddo e la neve dava fastidio, ci fermavamo più spesso ai vari rifugi che incontravamo!

Il comprensorio dove noi sciavamo, era La Plagne, ma anche le piste del villaggio donoi noi eravamo basati (a Champagny en Vanoise) erano altrettanto belle.

Lunedì sera, siamo stati invitati a mangiare una pierrade di carne a casa di amici e dunque per ricambiare il gesto, la sera seguente siamo andati tutti a mangiare al ristorante.

Al ristorante ci siamo divertiti un sacco perchè essendo stata la sera di carnevale, tutti i camerieri erano mascherati, quindi l' atmosfera che si respirava era veramnete conviviale e simpatica.

Nello stesso ristorante, siamo tornati il giovedì sera per l' ultima volta e durante quella cena, ci siamo fatti tutti veramente piacere ad assaggiare e condividere piatti tipici. Io ed il mio host father abbiamdiviso una fonduta la quale era a dir poco S P A Z I A L E e la mia host mom con uno zio che si era aggiunto a noi durante la settimana, hanno diviso una pierrade (anche quella buonissima!).

Sfortunatamente, il venerdì sera siamo dovuti rientrare a casa e ritornare quindi alla vita reale, ma siamo rientrati felici di aver passato una settimana fantastica piena di momenti indimenticabili.


 
 
 

Commenti


  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

bottom of page