Un Natale a doppia famiglia
- myexperiencesmylife
- 28 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Per Natale i miei genitori (quelli veri) sono stati invitati da parte della mia host family a passare il Natale con noi tutti insieme, quindi ho avuto la possibilità di passare un po' di tempo con loro prima di non rivederli più per altri 7 mesi.
Sono arrivati il 23 dicembre pomeriggio così la sera abbiamo potuto fare un aperitivo rinforzato per poter chiaccherare, mangiare, bere e divertirci in maniera un po' più "cool".
Il 24 invece, a mezzo giorno siamo stati invitati a pranzo dai vicini di casa i quali hanno due figli della mia stessa età Marine e Nicolas.
Così abbiamo mangiato tutte cose preparate da Valerie( la mamma dei gemelli), le quali erano a dir poco fantastiche: fois gras, arrosto con funchi porcini e patate al forno ben arrostite per concludere con un dolce chiamato "Île flottante"!
Nel pomeriggio siamo andati tutti insieme a Nancy, per mostrare la città ai miei genitori e visitare il museo Des Beaux Arts di Nancy.
Piazza Stanislas era a dir poco magnfica! Un albero di natale gigantesco illuminato dalle molteplici luci e poi come non parlare della piazzache lascia tutti senza fiato!
In serata siamo rientrati a casa (noi a casa della mia host family e i vicini a casa loro) per poterci preparare per il cenone della Vigiglia.
Verso le 19.30 i vari familiare hanno incominciato ad arrivare e quindi sono partiti i festeggiamenti! Dalle ostriche al fois gras, dall' coktail per l' aperitivo allo Champagne, dalla vellutata al filet mignon in crosta; abbiamo mangiato benissimo, ma sopratutto fino a tardi!
A mezza notte, abbiamo scartato i regali ed in seguito, come ogni anno abiamo giocato a uno.
Siamo andati a dormire verso le 3 di mttina per poi risvegliarci verso le 10 o 11 e rincominciare a mangiare fino alla sera tardi.
Il giorno dopo, siamo andati ancora a Nancy ma queta volta è stato con la mia host family e per pranzo siamo tutti andati al ristorante!!!
Nel pomeriggio invece siamo andati a fare un giro per le vie della città tra le luci colorate, i profumi del natale e l' atmosfera natalizia che si poteva respirare stando li.
Sfortunatamente, il giorno dopo, i miei genitori e mio fratello sono dovuti partire per totrnare in Italia, è stato un po' triste, ma è passata piuttosto velocemente!
Comments