top of page

FOLLOW MY EXPERIENCES:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Lontani ma non troppo

  • myexperiencesmylife
  • 17 nov 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Uno degli aspetti più intimidatori che potrebbero scoraggiati sul passare l'anno all' estero, è sicuramente dover lasciare i tuoi amici.

Fino a quando non c'è stata la mia festa "d'addio" due giorni prima della partenza, non ero ancora riuscita a realizzare al 100% che la volta sucessiva che avrei rivisto i miei amici, sarebbe stato 10 mesi dopo.

Ho invitato tutte le persone alla quale sono più legata, insieme, abbaimo pranzato e passato l' intero pomeriggio tra racconti di storie accadute tra di noi, risate, musica e gelato fatto rigorosamente dalla sottoscritta e la torta alla Nutella preparata da un miracolo di amica che ho!

È stato fantastico! Tutti i miei amici più cari erano lì, ero contenta di quel pomeriggio, la gioia che provavo era immensa non avrei potuto aver di meglio poiché le persone migliori che conosco erano già li, venute per poter passare un' ultima giornata in compagnia.

La sera quando tutti sono andata via, ho provato una sensazione stranissima; una sorta di nostalgia che però non faceva "male" era quasi una sensazione rassicurante, perché pur sapendo di non vederli più per molto tempo, sapevo che li avrei sicuramente rivisti.

Ora che sono in Francia da più di 2 mesi ormai, la loro mancanza la sento molto!

I compagni di scuola con i quali mi fermavo a chiacchierare nei corridoi del liceo, i compagni di classe con i quali affrontava ogni singolo giorno di scuola e ogni singola avventura che quelle infinite giornate a scuola ci riservavano, i miei amici al di fuori del liceo con i quali mi trovavo nel weekend o alla fine delle giornate; ecco sono tutte cose che facevano parte della mia "normalità".

Ero abituata a vederli quando volevo ed ora che non posso più farlo, mi rendo conto che loro nella mia vita sono importantissimi e che qua pur essendomi creata delle nuove amiche e dei nuovi amici, non è assolutamente la stessa cosa!

Ma... grazie alla tecnologia, non ho bisogno ne di un piccione viaggiatore ne di lettere poichè sono stati rimpiazzati da What's app, Skype e tutt gli altri Social. E grazie al cielo che esistono!

Se sento la loro mancanza, basta che invii un messaggio o uno snap, attendere per la risposta e tutto cambia.

Alle volte quando le mia amiche si ritrovano a casa di una a mangiare, ci colleghiamo su skype ed è quasi come se fossi li tra loro.

I contatti con i miei amici li mantengo ogni giorno tra snap e post, sopratutto con le mie migliori amiche!


 
 
 

Comments


  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

bottom of page