Non è una host family, ma una nuova famiglia!
- myexperiencesmylife
- 24 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Non potevo chiedere di meglio!
Sin da quando sono entrata in automobile alla stazione di Nancy, non ho avuto dubbi, la mia host family sarebbe stata, ed è fantastica!
In famiglia siamo 4, Magali ( la mamma), Alex (il papà), Pierre (il fratellino di 9 anni) ed io.
Non posso lamentarmi proprio di niente! Quando mi trovo in casa, mi sento a casa; e mi sento bene.
La sera, quando i miei genitori rientrano dal lavoro, cerco sempre di far trovare la tavola apparecchiata e alle volte anche io cibo pronto (cucina italiana ovviamente!!!);
faretutto ciò, non è affatto un obbligo, tanto meno mi è stato richiedto esplicitamente dalla famiglia, ma farlo per me è un piacere; non mi pesa per niente il fatto di dare una mano in casa, ma anzi, mi fa molto piacere esser loro d' aiuto.
La prima volta che ho "dato una mano in casa", avevo semplicemente svuotato la lavastoviglie e messo nei cassetti o sui ripiani i vari piatti, bicchieri, coperchi, contenitori, ecc. quando Magali è arrivata a casa, è rimasta piacevolmente stupida da quanto avevo appena fatto. A mio parere, dare una mano in casa è d' obbligo, lo faccio quando sono nella mia vera casa e perchè non dovrei farlo anche qua?
Per il resto quando siamo insieme facciamo sempre qualcosa di diverso e piacevole!
Il primo weekend durante il quale mi trovavo in questa host family,
abbiamo festeggiato il compleanno di Alex con una grande grigliata nella Casa dei Cacciatori a due minuti d' auto dal mio villaggio;
lì, ho conosciuto amici, parenti e colleghi, tutti, sono stati uno più gentile dell' altro e curiosi di scoprire la mia città ed il mio Paese di provenienza.
Da mattina a sera mi sono divertita, abbaimo mangiato, danzato, chiaccherato, giocato a carte e poi fatto dei giochi divertentissimi.
Pierre ed i suoi amici hanno portato le biciclette e costruito con tutto ciò che hanno trovato in giro delle rampe da salto ed in fine si sono divertiti per tutto il pomeriggio a saltare.

Insomma, un sabato fantastico, durante il quale ho passato dei momenti fantastici ed indimenticabili.






Durante il secondo weekend, invece, io e Pierre siamo rimasti a casa da soli e non ci siamo affatto annoiati!
Ci simo divertiti a cucinare pancakes per colazione, pasta alla Carbonara per pranzo e biscotti per la merenda ed a mangiare tutto ciò, sono venuti anche due miei amici, i quali abitano nella casa affianco ed un amico di Pierre.
Il weekend è passato talmente veloce che non ci siamo nemmeno accorti che era già domenica sera e che l' indomani avremmo dovuto andare a scuola...







Comments