top of page

FOLLOW MY EXPERIENCES:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Cambiare famiglia non è un trauma ma una buona possibilità...

  • myexperiencesmylife
  • 22 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

​La mia prima settimana nella host family, l'ho passata in una famiglia fantastica con il quale sin da subito mi sono sentita parte della famiglia, accolta ed a mio agio, ma sfortunatamente, quella famiglia era solamente temporanea poichè la mia "vera e definitiva" host family era un' altra, la quale durante la prima settmana non poteva accogliermi; e quindi arrivato il secondo weekend ho dovuto cambiare e trasferirmi nella mia famiglia definitiva.

Nella nuova famiglia mi sono trovata bene, ma sfortunatamente non tanto quanto in quella precedente; tutti i membri della famiglia erano molto gentili con me, ma per un motivo o per l' altro tra noi non si era creato nessun feeling.

Quando arrivavo a casa dopo la scuola, l' unica cosa che avevo voglia di fare era chiudermi in camera mia per scappare da quella sensazione di malesssere che provavo stando con loro nonostante loro fossero tutti molto cordiali.

Ogni giorno mi sforzavo il più possibile di restare con loro, ad esempio, quando la mia host mother preparava la cena, andavo sempre in cucina per aiutarla e per scambiare due parole, il weekend cercavo di passare il meno tempo possibile nella mia camera: la domenica mattina andavo con il mio host father a fare delle passeggiate, dopo pranzo guardavamo la televisione insieme a tutti i membri della famiglia, e nel pomeriggio trovavamo sempre un attività da fare ed il tutto, cercavo di conciliarlo con i compiti da fare e lo studio.

E così dopo un mese durante il quale ho cercato nel migliore dei modi e con tutti gli sforzi di trovare il miglior equilibrio con quella famiglia, ma sfortunatamente senza risultati soddisfacienti, ho deciso di spiegare il mio problema e la mia situazione alla famiglia o meglio, alla mia host mother.

Non è stato semplice spiegare e chiarire come io mi sentissi, anche perchè nemmeno io riuscivo a definire ciò che provavo, ma lei ha capito perfettamente ciò che volevo intendere tanto che mi ha spiegato che lei, già prima che io le parlassi, aveva avuto la sensazione che lì, non mi sentissi a mio agio e che non fossi felice al 100%.

La paura di ferire i loro sentimenti parlando del mio problema, e sopratutto la paura di essere fraintesa, era tanta, e come se non bastasse, l'ho dovuto fare in Francese quindi, un quarto delle parole che ho detto le ho inventate, un quarto le ho cercate su Reverso e il resto ho cercato di mettere insieme delle frasi sensate...

Alla fine, tutto si è concluso nel migliore dei modi, la famiglia ha capito perfettamente la mia situazone e 2 giorni dopo ho cambiato la host family e sono tornata nella prima famiglia nella quale ero andata durante la prima settimana.

Ora sono felice e da qua non me ne voglio andare per nessuna ragione al mondo!!

Con la mia vecchia host family, ho ancora dei contatti e alle volte ci sentiamo al telefono e chiaccheriamo un po...

 
 
 

Comentarios


  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

bottom of page