E così decisi di partire per un programma di 10 mesi in Francia!
- myexperiencesmylife
- 5 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Il miglior modo per "ammortizzare" l' arrivo in un nuovo Paese dove resterai per 3, 5 o 10 mesi, è sicuramente incontrare incontrare le persone che saranno nella medesiama situazione e nello stesso Stato, durante un Soft Landing Camp alla scoperta di Parigi.
Dopo circa un ora e mezza di volo Air France, con partenza da Venezia e arrivo a Charles des Gaulles a Parigi, al mio arrivo mi aspetta una parte del gruppo composto dai ragazzi che svolgeranno il mio stesso programma e accompagnati da una rappresentante JEV.
Il primo impatto è difficile, siamo uno più timido dell' altro e nessuno ha il coraggio di rompere il ghiaccio; una volta saliti sul bus, tutto cambia!
Iniziamo a presentarci gli uni agli altri facendo le solite domande da ragazzi in vacanza nei villaggi turistici (Da dove vieni? Quanti anni hai? Dove hai viaggiato? Hai cani o gatti? Quale è il tuo cibo preferito? Quali lingue straniere conosci? ecc.) e così non ci accorgiamo nemmeno che l' autobus, il quale era partito dall' aeroporto, è già arrivato in cento a Parigi e noi dobbiamo scendere per andare ad ammirare la Tour Eiffel dalla Terrazza del Trocadero.
Ovviamente, come da tradizione, non ci facciamo mancare la foto della torre più famosa al mondo, tra una foto di gruppo e un selfie, è gia tempo di ritornare al bus, il quale ci porta all' Auberge de Jeunesse de Paris Fiap Jean Monne;
Giusto il tempo di farci consegnare le chiavi, salire nelle camere e farci una doccia, ed è già tempo di scendere per cenare poichè dopo cena, dobbiamo uscire per andare alla scoperta del quartiere Latino by night!
Nei giorni sucessivi abbiamo visitato alcune tra le principali attrazioni parigine come ad esempio il museo del Louvre, la Tour Eiffel, le rive della Senna, le Gallerie Lafayette, la Basilica del Sacro Cuore a Montmartre ed in fine la Cattedrale di Notre Dame de Paris (beh senza dimenticare lo shopping!).
Insomma abbiamo avuto 5 giorni intensi alla scoperta delle varie sfumature della città più visitata al mondo.
Ogni sera ci hanno fatto scoprire un quartiere diverso, ogni giorno ci hanno fatto innamorare sempre più di Parigi e durante tutta la settimana, ci hanno dato la possibilità di divertirci, fare esperienze inaspettate e stampare ricordi fantastici in noi.
Comments