Partire per un anno all' estero
- myexperiencesmylife
- 1 set 2015
- Tempo di lettura: 1 min
L'idea di partire per circa 10 mesi, entrare in un nuovo Stato, accogliere una nuova cultura, condividere la casa con una nuova famiglia, rincominciare tutte le amicizie da capo e dover affrontare un primo giorno di scuola superiore senza conoscere nessuno; può sicuramete spaventare e scoraggiare chiunque; ma non per questo bisogna fermarsi e rinunciare ad un' esperienza che cambierà la vita.
Infatti l' importante è vincere questa paura, credere in se stessi e partire!

Quado i miei genitori mi proposero di passare un anno all'estero, inizialmete non diedi una risposta immediata, anzi non risposi proprio!
Ero molto dubbiosa, timorosa e critica, dubitavo sopratutto delle mie capacità di "sopravvivenza" (se così possiamo chiamarle) nel restare così tanto tempo lontano dalla mia famiglia e dai miei amici.
Così, mia mamma decise di portarmi alle presentazioni dei vari programmi delle varie associazioni; solo per informarmi e capirne un po' di più, ma da li in poi, qualcosa in me è cambiato...
Ascoltare le esperienze, provare ad immaginarmi nelle medesime situazioni che venivano raccontate dai ragazzi che avevano fatto l' esperienza, pensare a partire per un anno e vedere ciò che sarebbe successo,... tutto ciò mi faceva salire l' adrenalina e la voglia d' incominciare il prima possibile questo fantastico viaggio come Exchange Student for 10 Mounths in Francia si faceva sentire sempre più!
Comments